/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2024, 07:45

Salute e Sicurezza sul lavoro, la Sames vanta una nuova certificazione

L'azienda, da 50 anni nel settore dell’antincendio, continua la sua implementazione. Andrea Massarenti, socio-titolare: “Accogliamo con soddisfazione il risultato”

Salute e Sicurezza sul lavoro, la Sames vanta una nuova certificazione

"Si conclude l'iter di rilascio di certificazione, iniziato l'anno scorso, con cui la Sames ha ottenuto la riconferma della ISO 9001 (Sistema di Qualità) e il contestuale rilascio della ISO 45001 (sistema per la salute e Sicurezza sul lavoro) e la ISO 14001 (sistema di gestione Ambientale) – commenta Andrea Massarenti, socio-titolare -. Accogliamo con soddisfazione il risultato nella prospettiva di implementare ulteriormente il profilo di certificazioni aziendali".

Cos'è l'ISO 45001:2018?
È la certificazione che fornisce uno standard di riconoscimento internazionale per la creazione e mantenimento di un sistema di gestione per la salute e Sicurezza sul lavoro. Stabilisce un quadro per migliorare la situazione aziendale inerente la sicurezza e ridurre i rischi in ambito lavorativo, migliorando la salute e il benessere dei lavoratori.

Quali benefici?
Il primario obiettivo e beneficio aziendale è rivolto a tutti i lavoratori, i quali vedono rispettare le normative esistenti in materia e concretizzarsi le buone pratiche, già presenti, di sicurezza e salute sul lavoro certificate da un ente terzo. Le stesse garanzie, inoltre, vengono offerte ai clienti così come ai fornitori.

Perché certificarsi?
"Credo fermamente - continua Andrea Massarenti, socio-titolare - che le certificazioni aziendali siano lo strumento migliore da affiancare al costante impegno e alla produttività di un'azienda per fornire ai propri clienti un servizio di qualità, ma anche garantito e certificato. Ritengo, inoltre, che oggi sia fondamentale la responsabilità delle aziende sul fronte sociale nel garantire ai propri lavoratori i più alti standard di sicurezza sul lavoro così come garantire ai propri clienti, fornitori e al proprio territorio il massimo rispetto ambientale".

Storia dell'azienda
Fondata nel 1973, da Massimo e Leo Lehar Massarenti, oggi la Sames opera dalle sue due sedi di Cuneo e Savona e serve quotidianamente i suoi clienti in tutto il Nord e Centro Italia coprendo a 360 gradi il settore dell'anticendio sia terrestre che navale.

La sua specializzazione
Negli ultimi vent'anni seguendo gruppi di società anche internazionali l'azienda ha avuto la possibilità di specializzarsi nel settore degli impianti, nella realizzazione sia di quelli di rilevazione incendio sia di quelli destinati allo spegnimento, e nella loro manutenzione.

 

Sito internet https://antincendiosames.com/  

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium