Attualità - 08 aprile 2024, 18:02

Oratorio di Rossana: colletta alimentare per la “Casa della Divina Provvidenza” di Dronero

Un grande successo di generosità e solidarietà. Il ringraziamento del presidente Carlo Provenzano a tutti coloro che hanno fatto le donazioni

La madre superiora delle suore

 Nel mese di marzo l’associazione San Domenico Savio di Rossana ha promosso, nell’omonimo Oratorio del paese della valle Varaita, una colletta alimentare a favore dell’istituto dronerese, ‘Casa della divina provvidenza Blanchi di Roascio’ meglio conosciuto come “Le Perle”.

L’istituto accoglie ragazze non autosufficienti con problemi cognitivi o psicomotori. La struttura, autogestita da Suore della ‘Compagnia delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli’, e da alcuni volontari, necessita di un aiuto costante e concreto per il buon andamento e la gestione della stessa.

Per questo l’associazione rossanese ha rivolto un appello a tutti i frequentatori dell’Oratorio, che hanno risposto generosamente con lo spirito, la sensibilità e l’altruismo che hanno sempre animato l’atmosfera dello stesso.

Carlo Provenzano, presidente del sodalizio dedicato a San Domenico Savio con gli associati desidera: “Ringraziare di cuore tutti coloro che frequentano l’Oratorio e che hanno supportato l’iniziativa con quel senso di appartenenza e di solidarietà che anima le iniziative a favore di chi ne ha più bisogno.

Un plauso particolare – conclude il presidente - lo rivolgiamo alla compagnia teatrale “I Baloss ‘d l’Oratori” che, nel contesto dell’iniziativa, ha raccolto una somma di denaro da destinare alla Casa della Divina Provvidenza di Dronero”.

I componenti del direttivo dell'associazione San Domenico Savio della ‘Compagnia delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli’ che operano a 'Le Perle' di Dronero