Nel mese di marzo l’associazione San Domenico Savio di Rossana ha promosso, nell’omonimo Oratorio del paese della valle Varaita, una colletta alimentare a favore dell’istituto dronerese, ‘Casa della divina provvidenza Blanchi di Roascio’ meglio conosciuto come “Le Perle”.
L’istituto accoglie ragazze non autosufficienti con problemi cognitivi o psicomotori. La struttura, autogestita da Suore della ‘Compagnia delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli’, e da alcuni volontari, necessita di un aiuto costante e concreto per il buon andamento e la gestione della stessa.
Per questo l’associazione rossanese ha rivolto un appello a tutti i frequentatori dell’Oratorio, che hanno risposto generosamente con lo spirito, la sensibilità e l’altruismo che hanno sempre animato l’atmosfera dello stesso.
Carlo Provenzano, presidente del sodalizio dedicato a San Domenico Savio con gli associati desidera: “Ringraziare di cuore tutti coloro che frequentano l’Oratorio e che hanno supportato l’iniziativa con quel senso di appartenenza e di solidarietà che anima le iniziative a favore di chi ne ha più bisogno.
Un plauso particolare – conclude il presidente - lo rivolgiamo alla compagnia teatrale “I Baloss ‘d l’Oratori” che, nel contesto dell’iniziativa, ha raccolto una somma di denaro da destinare alla Casa della Divina Provvidenza di Dronero”.