Attualità - 16 aprile 2024, 10:30

Presentata anche a Fossano la petizione “Pane al Pane” [FOTO E VIDEO]

La raccolta firme lanciata dall'europarlamentare Gianna Gancia e appoggiata da Confartigianato Cuneo e Confartigianato Piemonte vuole arrivare al Parlamento europeo. L'obiettivo è ottenere una propria denominazione

E' arrivata anche in provincia di Cuneo la petizione "Pane al pane" lanciata nei giorni scorsi a Torino dall'europarlamentare Gianna Gancia in collaborazione con Confartigianato Cuneo e Confartigianato Piemonte. La presentazione nella Chiesa Vecchia del Salice, nella sua Fossano.

Un'iniziativa che trova anche il favore e sostegno di Confartigianato Piemonte, per i principi ispiranti, quale tra gli altri, la tutela dell'autenticità delle materie prime utilizzate e di tutta la filiera della panificazione, fino alla tavola, nel segno della trasparenza e correttezza.

L'obiettivo è arrivare alla discussione in Parlamento europeo per riconoscere una denominazione con relativo disciplinare, da qui la raccolta firme fino a giugno.

Le interviste:

Una campagna, quindi, per sensibilizzare sul tema della protezione del pane tradizionale e dell'etichettatura corretta il maggior numero di cittadini e consumatori. 

Informazione pubblicitaria