ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2024, 08:39

La Corale Valle Stura festeggia il decennale con il concerto dei "Vôs de Mont" di Tricesimo (Udine)

Appuntamento sabato 20 aprile, alle ore 20:30, presso la chiesa parrocchiale di Demonte

La Corale Valle Stura festeggia il decennale con il concerto dei "Vôs de Mont" di Tricesimo (Udine)

Dieci anni di Corale Valle Stura, dieci anni di musica, canti, cultura, armonia ed amicizia tra le vie dei paesi della Valle Stura. Questo è ciò che ha portato di bello nel formare il gruppo corale, seguendo quella voglia di trovarsi e cantare insieme, dai canti religiosi e liturgici, fino a quelli popolari, di montagna e d'autore.

Scoprendo nuove forme compositive, nuovi autori, classici e contemporanei, si è arrivati a cantare quelli del friulano Marco Maiero, conosciuto nel panorama corale italiano e all'estero.

Il decennale della Corale Valle Stura ha dato impulso ad organizzare una serie di eventi canori e musicali, tra i quali il concerto di sabato 20 aprile, alle ore 20:30 presso la chiesa parrocchiale di Demonte, con la partecipazione del coro d'autore "Vôs de Mont" di Tricesimo (UD).

Nella giornata di domenica 21 aprile, la Messa alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Moiola, animata dal coro friulano con i canti della loro tradizione.

Un evento che coinvolge il coro e tutti gli enti locali: l'Unione Montana Valle Stura, il Comune e la ProLoco di Demonte, l'Associazione culturale Amici di Demonte, con il patrocinio della Regione Piemonte.

Un'occasione molto bella per festeggiare insieme ed ascoltare le più belle composizioni di Maiero con il suo ultimo album "Come un soffio".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium