ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2024, 15:59

Lions dimensione avventura con la camminata da Bra al Parco del Roero

In marcia lungo i sentieri per godersi lo spettacolo e la pace della natura. Tutto domenica 5 maggio

Nelle foto di Maurizio Mangino il gruppo di soci del Lions Club Bra Host tra le bellezze naturali del Roero

Nelle foto di Maurizio Mangino il gruppo di soci del Lions Club Bra Host tra le bellezze naturali del Roero

Il trekking è sempre una buona idea per tenersi in forma, scaricare lo stress e ammirare le bellezze di cui siamo circondati. Poi attorno a noi di sentierini ce ne sono tanti, pure belli panoramici. 

Lo sa bene il Lions Club Bra Host che domenica 5 maggio è entrato in modalità avventura con un gruppo di soci che si sono concessi una gitarella fino al parco del Roero, sotto l’esperta guida di Cesare Agnelli

Da Bra si arriva all’America dei Boschi e lasciata l’automobile si parte per una camminata da consumo delle suole. Passi lunghi e ben distesi in mezzo al piano per poi scendere lungo sentieri immersi in una natura rigogliosa e risalire nuovamente. 

Il percorso è fatto da tratti pianeggianti e altri in pendenza che attraversano scorci panoramici e pure testimonianze storiche della Seconda Guerra Mondiale come l’edicola degli aviatori in regione Carbonera tra Saliceto e Sanfrè

Poche altre passeggiate offrono spunti così interessanti, come il lago delle ginestre e il lago degli aironi, con breve pausa per alleviare la fatica della passeggiata. Su e giù, tra lago e realtà si fa ora del ritorno. 

Il sole è ancora alto, decidiamo di godere nuovamente tutti i piaceri dell’andata, percorrendo una variante del sentiero botanico della Verna. Passo dopo passo il nastro della giornata si riavvolge. Altri luoghi, con colori diversi. Arriviamo all’auto dopo circa 17 km di marcia. Stravolti, ma felici. Si torna a casa, doccia e meritato relax. Con lo spettacolo negli occhi! 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium