/ Politica

Politica | 18 maggio 2024, 15:50

Gianna Pentenero tra i cittadini ad Alba [VIDEO]

Ha visitato il mercato della città accompagnata da Maurizio Marello, Ivana Borsotto e Luca Jahier

Gianna Pentenero tra i cittadini ad Alba [VIDEO]

Gianna Pentenero, candidata alla presidenza alle prossime elezioni regionali di giugno, è stata accolta ad Alba dai sostenitori dei candidati del Partito Democratico impegnati nella campagna elettorale, in un luogo tipico della città: il mercato settimanale del sabato.

L’ex assessora del Comune di Torino, sostenuta nella competizione elettorale da una coalizione formata da PD, Alleanza Verdi-Sinistra, Stati Uniti d’Europa, Piemonte Ambientalista e Solidale e Lista Pentenero Presidente, è stata accompagnata fra le bancarelle dall’ex sindaco di Alba e candidato al consiglio regionale Maurizio Marello e dalla fossanese Ivana Borsotto, anche lei candidata alla regione nello stesso schieramento politico.

Presente all’informale incontro anche il candidato PD alle Europee per il Nord-Ovest Luca Jahier.



Sono contenta di essere ad Alba, una delle città più importanti del nostro Piemonte e sono felice di trovarmi in uno dei posti dove si fa comunità, il mercato. Noi immaginiamo di poter governare un territorio in cui affrontare subito i temi prioritari, quelli della sanità, dei trasporti e delle infrastrutture, le situazioni più in difficoltà in cui si trova la nostra regione. Faccio un appello al voto perché abbiamo bisogno che si torni ad esprimere il proprio pensiero. Sono qua ad Alba anche per sostenere il candidato sindaco Alberto Gatto e i candidati al consiglio regionale del centro sinistra, che stanno raccontando ai cittadini il nostro programma, incentrato molto sui temi della sanità, che sappiamo essere un’emergenza e sulla rivalutazione di questo territorio che sappiamo essere un motore di questo nostro Piemonte”.

Sul tema della crisi del sistema sanitario hanno insistito anche Maurizio Marello e Ivana Borsotto: “La Sanità è la grande malata del nostro Piemonte, sappiamo delle liste di attesa infinite per gli esami, dei problemi nei Pronto Soccorso, della carenza di medici e infermieri e questo è il lascito peggiore della giunta regionale attuale, insieme ad altri in altri comparti. Riteniamo il diritto alla salute per tutti un tema centrale, fondamentale, prioritario”.

Luca Jahier ha ricordato che: “L’Europa non è un incidente della storia e nemmeno un’appendice geografica, ma un grande progetto di speranza e di pace che ci ha accompagnato in questi ultimi 70 anni. Oggi questo progetto è a rischio e abbiamo bisogno di persone competenti in questa legislatura che si apre, per costruire un’Europa forte e unita, capace di dare risposte efficaci ai suoi cittadini”.

Gianna Pentenero nella provincia di Cuneo avrà come candidati del Partito Democratico la capolista Daniela Blengio, con Ivana Borsotto, Mauro Calderoni, Franca Giordano e Maurizio Marello.

informazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium