/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 18 maggio 2024, 13:07

Inaugurata la 3^ edizione della Young CUP con ben 77 squadre iscritte

Questa mattina è stata inaugurata la terza edizione del torneo giovanile Young CUP 2024 che si sta disputando su ben 3 da calcio dislocati nelle frazioni di Cuneo: San Benigno, Roata Rossi e San Pietro del Gallo. 77 squadre iscritte e 1200 ragazzi presenti.

Inaugurata la 3^ edizione della Young CUP con ben 77 squadre iscritte

Nella mattinata di sabato 18 maggio, il centro del San Benigno ha ospitato l’inaugurazione e la presentazione della Young CUP 2024 alla quale hanno aderito ben 77 squadre di calcio giovanile appartenenti a 24 società. Coinvolti oltre 1.200 atleti ai quali si aggiungono tecnici, accompagnatori, allenatori, genitori, fratelli e nonni!

Le prime partite si sono già disputate ieri venerdì 17 maggio con protagonisti i ragazzi del 2008 e del 2010 (calcio a 11). Oggi pomeriggio e domani sarà la volta dei giovani atleti del 2011 e del 2012 (calcio a 9); del 2013 e 2014 (calcio a 7); 2015 e 2016 (calcio a 5) e 2017/2018 (calcio a 5).

Presenti Valter Fantino, assessore allo sport del comune di Cuneo; Attilio Degioanni, presidente provinciale Unione Sportiva ACLI accompagnato dal suo vice Franco Bia,  La chiusura degli interventi è stata affidata ad Aldo Ghio, presidente San Benigno.

Carlo Pressenda, responsabile tecnico scuola calcio Cuneo Oltrestura: “... grazie a tutti voi per aver lavorato all’organizzazione di questo importante evento sportivo. Young CUP 2024 ha l’obbiettivo di far divertire tutti i ragazzi e le loro famiglie. Siamo una bella realtà che ha lavorato bene in questi mesi e gli oltre 1200 ragazzi presenti sono la risposta positiva ai nostri sforzi.  In questo torneo è possibile vedere tutte le gare senza pagare alcun biglietto. Per noi tutti i ragazzi sono importanti, tutti loro meritano il giusto riconoscimento per l’impegno che ci mettono negli allenamenti settimanali. Per questo motivo abbiamo deciso di consegnare a tutti loro un premio, una bella medaglia a ricordo di queste giornate sportive”.

Tutto lo staff ringrazia i numerosi sponsor che hanno partecipato concretamente alla realizzazione di questo evento sportivo e che in questi mesi sono stati accanto al Cuneo Oltrestura.

 

Sito internet https://cuneoltrestura.it/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium