/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2024, 16:37

Stefano Senardi: un tuffo nella musica e nella storia ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

Appuntamento giovedì 23 maggio nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo alle ore 17.00

Stefano Senardi: un tuffo nella musica e nella storia ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

Giovedì 23 maggio nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ore 17.00, nell’ambito della rassegna “I Martedì Letterari ciclo “Letteratura e musica” in collaborazione con il Club Tenco Stefano Senardi presenta il suo libro:” La musica è un lampo” (Fandando) con l’introduzione di Michele Serra.

La musica è un lampo che ha folgorato sin dall’infanzia la vita del discografico Stefano Senardi.

Dalla scintilla scoccata da Piccolissima serenata e Torero, lato A e B di un 45 giri di Renato Carosone, ai dischi dei suoi eroi di quando aveva dieci anni: Rokes, Equipe 84, Corvi, Nomadi. All’amore immediato e definitivo per la musica che esplode grazie a un album doppio dei Beatles, il White Album arrivato da Londra.

Meravigliosi gli aneddoti: i frammenti della Beat Generation, le pagine su Fernanda Pivano, l’intervista catastrofica di Isabella Rossellini a Lou Reed, Steve Wonder in un ristorante milanese che mangia con le mani. Con un apparato fotografico di oltre 400 ricordi, un libro allegro e serio a un tempo, perché ci restituisce la vicenda politica di quegli anni, gli echi degli anni di piombo e le atmosfere più gioiose e rilassate degli anni Ottanta.

Un viaggio intenso sulle note di una passione vissuta intensamente, divenuta professione ed arte, ma soprattutto l’emozione di un lampo.

Martedì 28 maggio ore 16.30 l’intelligenza artificiale opportunità ed applicazioni in collaborazione con il Rotary Club Sanremo Hanbury. Il prof. Nello Cristianini relazionerà sul suo ultimo saggio “Machina sapiens. L’algoritmo che ci ha rubato il segreto della conoscenza.” (Il Mulino).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium