Sport - 24 maggio 2024, 17:53

Sci alpino, Coppa del mondo: riprende l’attività delle squadre femminili, Bassino a Les Deux Alpes

Azzurre sul ghiacciaio francese dal 2 maggio al 7 giugno, prima i test atletici presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona

Comincia la stagione sulla neve delle squadre femminili di Coppa del mondo, impegnate da domenica 26 maggio a venerdì 7 giugno sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes.

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato Martina Peterlini, Marta Rossetti, Beatrice Sola, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb, Elisa Platino e Asja Zenere, che saranno assistite dall’allenatore responsabile dello slalom Roberto Lorenzi e dai tecnici Giancarlo Bergamelli e Pietro Taricco.

In Francia saranno presenti anche le ragazze élite e polivalenti: Elena Curtoni, Marta Bassino, Roberta Melesi, Teresa Runggaldier, Nadia Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e Laura Pirovano con l’allenatore responsabile Giovanni Feltrin e i tecnici Daniele Simoncelli, Giorgio Pavoni, Henri Battilani, Paolo Stefanini e Luca Scarian.

Assenti giustificate Nicol Delago, Emilia Mondinelli e Sofia Goggia.

Prima di partire per Les Deux Alpes, le atlete sosterranno come di consueto alcuni test atletici presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va).

fisi