/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2024, 10:00

La magia dei Cantautori italiani il 1° giugno a Sanremo

Appuntamento in Piazza San Siro con inizio alle ore 21.30

Marco D’Angeli, frontman della band “Lucio, Fabrizio e gli Altri”

Marco D’Angeli, frontman della band “Lucio, Fabrizio e gli Altri”

La “Notte dei Cantautori”, è questo il titolo dello spettacolo che la band torinese “Lucio, Fabrizio e gli Altri” porta sul palco di Piazza San Siro a Sanremo sabato 1° giugno, con inizio alle ore 21.30

Un viaggio tra aneddoti, storie e canzoni di alcuni dei più importanti cantautori italiani, capolavori che tutti amiamo e conosciamo a memoria.

Brani che ci hanno fatto innamorare, gioire, piangere, commuovere, che ci hanno unito ai nostri amici attorno ad una tavola o ad un falò in spiaggia. Un enorme coro italiano.

“Il nostro è progetto sempre “in progress”, con un repertorio che si modula nel tempo, dovuto ovviamente ad un’obbligata scelta per quello che riguarda il numero dei cantautori presenti in scaletta e dei loro relativi brani – ci racconta Marco D’Angeli, frontman della band -, costruire uno spettacolo su questo tesoro è stato il vero scoglio, la scelta quindi, assolutamente soggettiva, è stata quella di cercare di fare una “fotografia sonora” del nostro Paese”.

Ecco che in piazza troveranno spazio le canzoni di Vecchioni, Bertoli, Dalla, De Gregori, Battiato, De André, Battisti, Bennato, Gaetano e altri, in un vero viaggio nella penisola e nel tempo, un repertorio suonato con passione ed energia, con brani arrangiati in maniera originale senza tuttavia stravolgere le intenzioni degli autori.

Uno spettacolo condito da racconti a aneddoti per imparare a conoscere meglio le personalità degli artisti, di alcune loro caratteristiche e peculiarità.

“Sanremo sarà la prima tappa del nostro tour estivo – continua Marco D’Angeli – e siamo molto emozionati di questo perché partire dalla capitale della musica italiana è veramente un onore per noi e speriamo che sabato siano tanti i sanremesi e le sanremesi in piazza a cantare con noi”.

La grandissima esperienza dei componenti di “Lucio, Fabrizio e gli Altri” garantisce uno spettacolo in grado di coinvolgere il pubblico fino a farlo diventare il vero protagonista della serata, con i suoi cori, le parole e le emozioni che si riversano sul palco.

La band che si esibirà in Piazza San Siro è composta da: Marco D’Angeli (voce), Francesco Lannocca (tastiere e cori), Maurizio Miotello (chitarre e cori) Antonio Filigno (basso) e Angelo Cannarozzo (batteria).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium