/ Cronaca

Cronaca | 06 giugno 2024, 20:32

A Dronero è morto l’imprenditore Romano Ceaglio

I funerali avranno luogo sabato 8 giugno, alle ore 10:30, nella Parrocchia

Romano Ceaglio

Romano Ceaglio

Dronero e la Valle Maira si stringono attorno alla famiglia dell’imprenditore Romano Ceaglio, deceduto oggi, giovedì 6 giugno, presso l’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Di anni 84 ed originario di Marmora, in Alta Valle Maira, era titolare della “Ceaglio srl”, ditta di lavori stradali specializzata in acquedotti e fognature di montagna, che negli anni ha dato lavoro negli anni a moltissime persone del territorio.

Uomo di grande coraggio e forza, ha saputo nel tempo anche diversificarsi, ad esempio realizzando centrali elettriche con fonti rinnovabili, ma anche nel campo dell’edilizia.

Per lui il lavoro era tutto ed i suoi dipendenti persone per le quali nutriva una profonda stima. Del signor Romano emerge infatti, più di tutto, la capacità di creare un clima di lavoro sereno e molto collaborativo, nonostante i lavori fossero spesso pesanti e faticosi.

Grande appassionato di ballo liscio, nel tempo libero non si perdeva una fiera di paese, sempre in pista a danzare. E di un uomo coraggioso, forte, combattivo ed appassionato è il ricordo che resterà nel cuore di chi più gli ha voluto bene: la cara moglie Bruna, le figlie Nicoletta con Davide e Barbara con Paolo ed Elisabetta, il nipote Giuliano, la sorella Lidia ed parenti tutti.

I funerali avranno luogo sabato 8 giugno, alle ore 10:30, nella Parrocchia di Dronero. Qui, domani sera, alle ore 20, verrà recitato il rosario.

beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium