/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2024, 08:01

A Mondovì venerdì Emmaus sfila con i suoi abiti vintage per solidarietà

Venerdì 14 giugno alle ore 18,30 nella centrale Piazza San Pietro una sfilata di abiti vintage e second hand organizzata dalla locale bottega solidale “Robe di Emmaus”

La sfilata si tiene in piazza San Pietro

La sfilata si tiene in piazza San Pietro

Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 18,30 si terrà a Mondovì, nella centrale Piazza San Pietro, una sfilata di abiti vintage e second hand organizzata dalla locale bottega solidale “Robe di Emmaus” uno dei tre punti vendita solidali di Emmaus Cuneo in attività dal 30 gennaio 2022.

Emmaus propone la direzione del riuso e dell’economia circolare da ormai più di 30 anni e la sfilata di Mondovì, sulla scia delle precedenti edizioni realizzate a Cuneo e a Boves, farà rivivere una selezione di capi usati che vengono donati all’associazione, alleggerendo così l’impronta ecologica sul pianeta.

Perchè ogni capo, prima di venire buttato, ha ancora molte possibilità di essere valorizzato, abbinato e riadattato e la sfilata serve proprio a rendere evidente che con gli abiti usati è possibile creare un proprio stile al di là del consumismo e della piaga ecologica creata dall’industria della fast fashion.

Alla fine della sfilata sarà possibile acquistare gli abiti e il ricavato della vendita andrà donato da Emmaus Cuneo al Centro Antiviolenza L’Orecchio di Venere di Mondovì e alla popolazione civile della striscia di Gaza tramite Oxfam Italia.

La sfilata, curata da Clara Daniele, sarà una sfilata femminista, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione del corpo della donna.

I corpi che sfileranno saranno prima di tutto quelli di persone reali, corpi con diverse forme, bellezze e età.

Corpi liberi di abbracciare qualsiasi tipo di legame e di andare oltre i confini dell’eteronormatività dando voce ad uno stile indipendente dal genere di appartenenza, ciascuno portavoce della propria unicità al di là dei canoni di bellezza imposti dalla società e dalla rappresentazione standard dei corpi data dal mondo della moda.

L’ingresso è libero. Per maggiori info: emmauscuneo.it – F Emmaus Cuneo – I Emmaus Cuneo









cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium