Artigianato - 11 giugno 2024, 07:22

A Ceva torna la terza edizione di “GAS – Giornata Artigiani in Sport”

L'iniziativa è organizzata sabato 22 giugno dalla Zona di Ceva di Confartigianato Cuneo in collaborazione con ANCoS Cuneo e Comune di Ceva.

A Ceva torna la terza edizione di  “GAS – Giornata Artigiani in Sport”

Si chiama “GAS – Giornata Artigiani in Sport” – ma la partecipazione è aperta a tutti! L’iniziativa, alla terza edizione, è organizzata dalla Zona di Ceva di Confartigianato Cuneo in collaborazione con ANCoS Cuneo e Comune di Ceva.

In programma per sabato 22 giugno, presso gli impianti di Parco Perlasca (“ex cotonificio”), la giornata si presenta ricca di iniziative e attività sportive, tutte finalizzate al connubio tra benessere psicofisico, promozione dell’artigianato e valorizzazione del territorio.

L’avvio della manifestazione è previsto per le ore 9.00.

A seguire inizieranno i tornei e le dimostrazioni di bocce, pesca sportiva e poco dopo l’avvio del nordic walking in collaborazione con Anteo.

Novità di questa edizione la realizzazione di un’attività dimostrativa dedicata al “tennis in carrozzina”, nell’ambito della quale, in uno spettacolare match misto, confrontandosi con atleti normodotati, si sfideranno Luca Paiardi (Numero 1 nel ranking della classifica Champion Race Italiana e Campione del Master Italiano 2023) e Roberto Toso (Attualmente al 32^ posto nel ranking della Classifica Champion Race Italiana).

Nella mattinata è anche programmata una passeggiata alla scoperta del centro cebano, della sua storia e delle sue botteghe, in collaborazione con l’Associazione “Ceva nella Storia”.

Alle ore 12.00 pranzo in loco.

Infine, premiazione dei vincitori con un cesto contenente prodotti artigiani dei “Creatori di Eccellenza” di Confartigianato Cuneo.

Costo per la partecipazione (a tutta la giornata, indipendentemente dalle attività, incluso il pranzo) 10 € (comprensivo di assicurazione e tessera ANCoS Cuneo).

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Ceva, il contributo di Banco Azzoaglio e il supporto di Tennis Club Ceva, Anteo, Associazione Ceva nella Storia, ASB Bocciofile di Ceva, Bocce Quadre Mondovì, B-Free, Centro Gli Aquiloni, DiscesaLiberi e Merlino Pubblicità.

Per informazioni e iscrizioni: ancos@confartcn.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU