/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2024, 17:41

A Cortemilia si presenta il libro di Giorgio Scianna "Senza dirlo a nessuno"

Giovedì 20 giugno alle ore 19 presso la sala del Consiglio del Comune

A Cortemilia si presenta il libro di Giorgio Scianna "Senza dirlo a nessuno"

Giovedì 20 giugno alle ore 19 presso la sala del Consiglio del Comune di Cortemilia lo scrittore Giorgio Scianna presenta il suo libro "Senza dirlo a nessuno". Introduce Annalisa Beccuti. A cura del Comune di Cortemilia e della libreria Liberi Tutti.

Cosa c'è di più misterioso di un figlio adolescente? Sempre attento nel mettere in scena i rapporti tutt'altro che lineari tra le diverse generazioni, Giorgio Scianna costruisce un romanzo che si svolge nell'arco di poco più di tre settimane e ruota attorno a un segreto. Senza dirlo a nessuno è un romanzo incalzante come una spy story, che parla schiettamente agli adolescenti e ai loro genitori.

Giorgio Scianna ha pubblicato per Einaudi i romanzi “Fai di te la notte” (2007, vincitore del Premio Comisso), “Diciotto secondi prima dell'alba” (2010), “Qualcosa c'inventeremo ”(2014 e 2024), il fortunato “La regola dei pesci” (2017 e 2021, vincitore del Premio internazionale di letteratura Città di Como), “Cose più grandi di noi” (2019 e 2022, vincitore del Premio Grazia Deledda), “La api non vedono il rosso” (2021, vincitore del Premio Letterario Chianti) e “Senza dirlo a nessuno” (2024).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium