Attualità - 26 giugno 2024, 19:10

Coltivare il futuro. Agricoltura, scienze e tecnologie” al centro di un incontro con il Comizio Agrario di Mondovì

Il seminario si terrà online lunedì 1° luglio alle 20,30

L’agricoltura deve in questi anni rispondere all’appello delle Nazioni Unite contenuto negli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Infatti nell’Obiettivo 2 della suddetta Agenda si legge: «Entro il 2030, garantire sistemi di produzione alimentare sostenibili e implementare pratiche agricole resilienti che aumentino la produttività e la produzione, che aiutino a proteggere gli ecosistemi, che rafforzino la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici, a condizioni meteorologiche estreme, siccità, inondazioni e altri disastri e che migliorino progressivamente la qualità del suolo» (Obiettivo 2.4).

Il Comizio Agrario cerca di dare contributi e informazioni culturali, colturali e scientifiche a chi, agricoltore o semplice cittadino, vuole conoscere e approfondire le nuove prospettive agrarie nel segno dell’agricoltura sostenibile.

Tra le varie iniziative proponiamo lunedì 1° luglio 2024 alle ore 20,30 il seminario online “Coltivare il futuro. Agricoltura, scienze e tecnologie”.

Ne parleremo con la dott.ssa Deborah Piovan, imprenditrice agricola, membro dell’Accademia dei Georgofili e della Società di Genetica Agraria; fa parte del Consiglio dell’Associazione “Luca Coscioni” ed è portavoce del manifesto “Cibo per la mente”.

È autrice del libro “Agricoltura femminile singolare. Donne che coltivano il futuro” (Ed. Maria Pacini Fazzi)

L’Evento gratuito è trasmesso esclusivamente ONLINE, su piattaforma Zoom.

Il link per partecipare verrà inviato a chi si registrerà.

Per info e iscrizione: Comizio Agrario, Piazza Ellero n. 45 - 12084 Mondovì

E-mail: comizioagrario1867@gmail.com - Tel. 0174 42114 (martedì, giovedì e sabato ore 9 - 12).

c.s.