/ Sport

Sport | 09 luglio 2024, 06:36

A Castiglione Falletto la prima Marcia Alpina di Regolarità FIE in Langa

Partecipazione di atleti da Piemonte, Lombardia e Veneto

A Castiglione Falletto la prima Marcia Alpina di Regolarità FIE in Langa

Si è conclusa il 7 luglio la quarta prova regionale piemontese della Marcia Alpina di Regolarità FIE organizzata da Naturaltrek di Santa Vittoria d'Alba a Castiglione Falletto, cuore delle Langhe da vino, sfidando le previste condizioni meteo e fortunatamente per tutta la giornata non ha piovuto. Il percorso ad anello di oltre 8 km. si caratterizzava per il bellissimo  percorso tra le vigne, patrimonio UNESCO.

Gli atleti, provenienti da Piemonte, Lombardia e Veneto, con una preparazione impeccabile, hanno dimostrato di saper condurre le camminate con le medie che hanno scelto, in base alle categorie previste. Singoli e gruppi con i loro pettorali, hanno vivacizzato il borgo di Castiglione Falletto. Molti hanno voluto partecipare per provare questa disciplina nella categoria Promozionale, divertendosi soprattutto.

Naturaltrek ringrazia i suoi soci che hanno collaborato e partecipato, il sindaco e la proloco di Castiglione Falletto, la Protezione Civile locale, il presidente della FIE Piemonte che ci ha raggiunto per la premiazione, i giudici per la preparazione del percorso e i cronometristi della Federazione Italiana Escursionismo, gli Alpini per aver partecipato e tutti gli atleti presenti, molti con le loro famiglie.

Questa è stata la prima Marcia Alpina di Regolarità in Langa. Sicuramente ci impegneremo per il prossimo anno con un'altra tappa del Campionato Italiano di Marcia Alpina di Regolarità FIE.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium