Sarebbe ferito in modo fortunatamente lieve l’autista del mezzo pesante che intorno alle ore 11 di oggi, martedì 23 luglio, è finito fuori strada mentre percorreva lo svincolo di uscita della tangenziale di Fossano in direzione Alba, appena prima della rotatoria di località Santa Marta-Belmonte.
Il mezzo, che trasportava pannelli solari, si è ribaltato nella scarpata all’altezza della curva che caratterizza l'uscita della bretella.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio 118, alle cui cure è stato affidato l’autista, insieme ai vigili del fuoco con squadre dal distaccamento volontari di Fossano e dal comando provinciale di Cuneo.
Sul luogo dell’incidente è anche presente la Polizia Locale fossanese per la regolazione del traffico, che in uscita dalla tratta è stato temporaneamente deviato lungo via Marene.
La tratta risulta chiusa al traffico in direzione Asti tra lo svincolo del viadotto La Reale (km 61,300) e l’intersezione a rotatoria tra la tangenziale e Viale Regina Elena/SS231 (km 59).
Per effetto della chiusura – fa intanto sapere Anas – è provvisoriamente in vigore l’uscita obbligatoria a Marene per la circolazione in direzione Asti e il divieto di ingresso in tangenziale per chi proviene dalla SP165.