Sono tanti i messaggi d’affetto che stanno giungendo in queste ore a Dronero per la morte di Lucia Botta.
Di anni 93 ed originaria di Borgo San Dalmazzo, è stata la storica titolare del piano bar in corso Europa a Cuneo, quello che è l’attuale “Relais Cuba”. Da una decina d’anni si era trasferita a Dronero, vicina così ai suoi figli.
Una donna brillante, ironica e tenace. Abituata per il suo lavoro ad avere a che fare con le persone e grazie soprattutto alla sua ammirevole sensibilità, nel corso della sua vita ha saputo tessere rapporti davvero significativi.
Con affetto la ricorda Roberta, vicina di casa ed amica di questi ultimi anni trascorsi a Dronero: “Con Lucia si era creata fin da subito una bellissima sintonia, nonostante la molta differenza di età. Ci si sentiva tutti i giorni, mattina e sera, e spesso nell’uscire o nel rientrare a casa passavo a salutarla. Si condividevano racconti e confidenze, era speciale la sua compagnia. Ogni giovedì mattina, immancabile, avevamo il nostro “appuntamento fisso”: io portavo a casa sua il vassoio con la mia tazza di the, lei invece si prepara il cappuccino e facevamo colazione. La ricordo con il suo magnifico sorriso, con la sua infinita dolcezza, grata di poter dire di aver avuto un’amica sincera!”.
Mamma e nonna affettuosissima, la signora Lucia resterà nel cuore dei figli Paolo e Luciano, delle nuore Luisa e Nadia, degli adorati nipoti Giuliano con Miriam, Magali con Fausto e Nicola, dei pronipoti e di tutti i parenti.
I funerali, provenienti dall'Ospedale Santa Croce di Cuneo, avranno luogo domani, venerdì 9 agosto, alle ore 15 nella Parrocchia di Dronero. Qui questa sera, alle ore 20, verrà recitato il rosario. Il ricavato delle offerte verrà devoluto alle Casa della Divina Provvidenza “Le Perle” di Dronero.