Appuntamento questa sera alle ore 21, nel Giardino della Madonnina delle Grazie a Cherasco, per l’ultimo concerto della rassegna Cherasco Classica 2024 con il progetto musicale del Duo Zefiro.
Giorgia Comelli (fisarmonica) e Stefano Papa (sax) eseguiranno musiche di Satie, Chopin, Bach, Pozzoli, Ravel, Bartok, Piazzolla, Galliano nel corso di una serata in ricordo di Piergiorgio Rossetti, cittadino cheraschese e geologo, scomparso prematuramente l’8 agosto 2019.
Il festival Cherasco Classica è diventato “itinerario turistico” legato alla musica di qualità, sempre con musicisti di altissimo livello.
Nella sua evoluzione, fin dalla prima edizione, a fianco della musica c’è stata sempre Acqua di Cherasco che ha contribuito a sviluppare il concetto di ospitalità creando una scenografia olfattiva che si libra nell’aria come fa la musica, seguendo gli autori e creando suggestioni emozionali e musicali.
Successivamente si è aggiunta l’associazione Il Fondaco con i suoi allestimenti, dedicando ogni concerto a un artista contemporaneo.
È novità di quest’anno la partecipazione attiva di “Bocce Quadre” che ha animato il festival con CubiQa, la mostra itinerante di bocce d’autore, che questa sera porterà i suoi “bauli” con le bocce d’artista nello splendido giardino della Chiesa della Madonnina delle Grazie.
Il concerto è a ingresso gratuito. Per info e contatti: demusica_clarascum@hotmail.com ; tel: +39 339 788 9466