Continua la Sagra di San Sereno a San Rocco Castagnaretta di cui quest'anno il dedicato è l'ex capo vigile del fuoco Valter Aimar. Da quando è in pensione si è impegnato a continuare la sua vocazione verso il prossimo nella prevenzione degli incidenti e sicurezza stradale collaborando con il Comune di Cuneo andando nelle scuole superiori con la sua mostra itinerante, un momento educativo con l'obiettivo di scuotere la sensibilità dei più giovani che popoleranno le strade della Granda.
Ieri mattina nel salone parrocchiale don Marro è stata una nuova occasione di firmazione con il corso "Cuneo per la sicurezza stradale" da lui condotto. Circa un centinaio i partecipanti di tutte le età, tra cui anche bambini.
Ad assistere ci sono stati alcuni esponenti dell'Amministrazione comunale a testimonianza del sostegno della virtuosa iniziativa.
Un tema quello affrontato da Aimar di grande attualità che attraverso la sua fattiva campagna di prevenzione produce i suoi effetti anche nella diminuzione negli ultimi mesi degli incidenti.
In Breve
lunedì 07 ottobre