/ Attualità

Attualità | 09 settembre 2024, 14:31

Peveragno, cascina “assediata” dalle vespe: i vigili del fuoco bonificano la canna fumaria da un enorme vespaio

La scoperta da parte della coppia di inquilini nella serata di ieri (domenica 8 settembre). L’intervento è stato affrontato dalla squadra di Cuneo nella prima mattinata di oggi

Peveragno, cascina “assediata” dalle vespe: i vigili del fuoco bonificano la canna fumaria da un enorme vespaio

Una brutta sorpresa quella che ha atteso gli inquilini di una cascina isolata di frazione Santa Margherita a Peveragno, nella mattinata di oggi (lunedì 9 settembre), a seguito di un intervento dei vigili del fuoco: un vespaio gigantesco all’interno della canna fumaria, con diverse centinaia di vespe – anche di grandi dimensioni – vive.



Il fatto è scaturito dal ritrovamento da parte della giovane coppia di residenti – ancora nella serata di domenica 8 – di alcune vespe vive negli anfratti tra il camino e il muro del soggiorno. I due decidono di sigillare la canna fumaria e accendere il camino, per scacciare gli insetti con il fumo, ma all’accensione del fuoco vengono spaventati dal fortissimo ronzio che comincia a provenire proprio dalla canna fumaria. Ronzio che agita, anche, alcune altre vespe nascoste – a loro insaputa -  dietro una libreria. I due, quindi, hanno lasciato l’abitazione per poi tornarci stamattina assieme alle forze di soccorso.

Sul posto la squadra da Cuneo, che con una scala e l’equipaggiamento adatto, ha provveduto alla bonifica.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium