Che fine ha fatto la “nuova” Cascina Vecchia di Cuneo? A chiederselo – in un’interpellanza apposita a risposta scritta pubblicata nella giornata di oggi (lunedì 9 settembre) – il consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti).
Secondo l’ultimo aggiornamento effettuato dal nostro giornale lo scorso giugno il complesso commercial-culturale gestito dal pool di aziende che vede Open Baladin, MEG srl e Sant’Onorato Società Cooperativa avrebbe dovuto aprire dal maggio 2023 al gennaio 2025.
La struttura – che nelle intenzioni dell’architetto progettista e direttore dei lavori Silvia Oberto ospita il Museo della Segale, un ristorante con giardino-dehors e una sala conferenza con capienza fissata a un massimo di sessanta persone – ha vissuto un intervento conservativo che ha visto il rifacimento del tetto dei due volumi presenti, la sistemazione del cortile interno e la realizzazione delle opere accessorie esterne per un costo totale di due milioni e mezzo di euro, conclusosi solo all’inizio dell’estate. Ma la firma del contratto che fissa il canone di concessione a una cifra di 848.400 euro è occorsa nel settembre 2020, in municipio.
Il gruppo di minoranza attende, quindi, un qualche tipo di aggiornamento in merito.
Attualità | 09 settembre 2024, 18:03
Cuneo, quando apre la “nuova” Cascina Vecchia?
Gli Indipendenti chiedono delucidazioni con un’interpellanza. La finestra di apertura sarebbe dovuta andare dal maggio 2023 al gennaio 2025
TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare
In Breve
domenica 06 ottobre
sabato 05 ottobre