Che fine ha fatto la “nuova” Cascina Vecchia di Cuneo? A chiederselo – in un’interpellanza apposita a risposta scritta pubblicata nella giornata di oggi (lunedì 9 settembre) – il consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti).
Secondo l’ultimo aggiornamento effettuato dal nostro giornale lo scorso giugno il complesso commercial-culturale gestito dal pool di aziende che vede Open Baladin, MEG srl e Sant’Onorato Società Cooperativa avrebbe dovuto aprire dal maggio 2023 al gennaio 2025.
La struttura – che nelle intenzioni dell’architetto progettista e direttore dei lavori Silvia Oberto ospita il Museo della Segale, un ristorante con giardino-dehors e una sala conferenza con capienza fissata a un massimo di sessanta persone – ha vissuto un intervento conservativo che ha visto il rifacimento del tetto dei due volumi presenti, la sistemazione del cortile interno e la realizzazione delle opere accessorie esterne per un costo totale di due milioni e mezzo di euro, conclusosi solo all’inizio dell’estate. Ma la firma del contratto che fissa il canone di concessione a una cifra di 848.400 euro è occorsa nel settembre 2020, in municipio.
Il gruppo di minoranza attende, quindi, un qualche tipo di aggiornamento in merito.
In Breve
giovedì 17 luglio
mercoledì 16 luglio
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità