Il 10 settembre è stata una giornata di festa presso la Casa di Riposo San Chiaffredo di Revello, che ha celebrato i 101 anni di Iside Schiappacassa, ospite della struttura da tempo. La signora, nata il 10 settembre 1923 in provincia di Pavia, ha raggiunto questo importante traguardo in piena lucidità e serenità, condividendo la giornata con i familiari, gli altri ospiti e il personale della residenza.
Alla cerimonia, la presidente della Fondazione San Chiaffredo, Silvana Sanino, ha accolto tutti gli invitati con un rinfresco.
Tra gli ospiti una delegazione del Comune di Revello, composta dal vicesindaco Antonella Rolle e dagli assessori Katia Disderi e Denise Allasia, che hanno portato i saluti e gli auguri dell’amministrazione.
In un’atmosfera di gioia e allegria, si è festeggiato il secolo di vita della signora Schiappacassa, ricordando il lungo cammino percorso e le esperienze vissute. Alla domanda sul segreto della sua longevità, la festeggiata ha risposto con saggezza: "Mangiare molte verdure, vivere una vita semplice e avere un po' di fortuna".