Non sarebbero fortunatamente gravi le condizioni dello studente che questa mattina (venerdì 13 settembre) è stato investito da un pullman a Monchiero.
Il fatto è accaduto intorno alle 7. Il ragazzo, un 15enne residente a Dogliani, era in compagnia di altri studenti, tutti in attesa di prendere il bus di linea che li avrebbe dovuti portare a Fossano, dove frequentano le scuole superiori.
Durante una manovra l’autista del mezzo non si deve essere avveduto della presenza del ragazzo, che secondo le testimonianze da noi raccolte, in attesa delle verifiche del caso da parte delle forze dell’ordine, stava transitando di fianco al veicolo. Questo lo ha così colpito, facendolo cadere a terra.
Grande lo spavento per il ragazzo e per i giovanissimi compagni che hanno assistito alla scena. Il giovane è stato subito soccorso e sul posto è giunta un’ambulanza del servizio di emergenza 118. I sanitari gli hanno prestato le prime cure, poi il giovane è stato condotto presso il Dea dell’ospedale di Verduno con un codice di gravità giallo.
Ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente saranno ora i Carabinieri della Stazione di Dogliani, giunti a loro volta sul piazzale teatro del sinistro.