/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2024, 13:02

Questa sera Alba eleggerà la "Bela Trifolera"

In piazza Michele Ferrero a partire dalle 20.30, con un dj set che la accompagnerà dalle 19. La manifestazione si inserisce all'interno della Notte Bianca

Valentina Nastasi, Bela Trifolera 2023

Valentina Nastasi, Bela Trifolera 2023

Questa sera, sabato 14 settembre, Alba si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi della tradizione che avvicina alla Fiera del Tartufo: l’elezione della "Bela Trifolera", un appuntamento che unisce tradizione, spettacolo dal 1949.

La serata si terrà in piazza Michele Ferrero a partire dalle 20.30, con un dj set che la accompagnerà dalle 19. La manifestazione si inserisce all'interno della Notte Bianca, che animerà le cinque piazze del centro storico con iniziative e concerti diffusi. L'organizzazione è dell'associazione Wake up, con il sostegno del Comune di Alba.

Spiega Luca Sensibile, presidente della Giostra delle Cento Torri, che organizza l'evento insieme a Radio Alba: "Sfileranno 11 ragazze, rappresentante dei 9 Borghi, una del Gruppo Storico e una degli sbandieratori della Città di Alba. Come tutti i concorsi, non mancheranno le uscite con diversi outfit: i costumi con i colori dei borghi albesi, indumenti e strumenti da trifolera e abiti da sera, che saranno forniti da un atelier albese. La giuria sarà composta da 10 personalità, che rappresentano realtà, associazioni e giornali del territorio. Le ragazze premiate saranno quattro, oltre alla Bela Trifolera 2024, saranno scelte Miss Radio Alba, Miss Eleganza e Miss Comuni Fioriti, che andrà alla finale del Concorso nazionale, che si svolgerà il 9 e 10 novembre a Bologna".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium