/ Sport

Sport | 17 settembre 2024, 08:44

Bocce, petanque: sei medaglie per l'Auxilium Saluzzo ai campionati italiani

Il club saluzzese ha conquistato due ori, un argento e tre bronzi nella manifestazione svoltasi a Busca

Bocce, petanque: sei medaglie per l'Auxilium Saluzzo ai campionati italiani

Ancora medaglie in casa Bocciofila Auxilium Saluzzo. Questa volta tocca alla specialità petanque ad essere protagonista, in occasione dei campionati italiani che si sono tenuti a Busca.

Sei le medaglie conquistate dal club saluzzese: due ori, un argento e tre bronzi. 

I due metalli più pregiati arrivano con la terna di categoria B, e coppie della categoria C.La terna con Paolo Ras, Roberto Garnero e Luca Palmero che in finale hanno sconfitto per 13 a 12 il San Paolo Genova con  Luca Casadei, Davide Irrera e Luca Zocco.

Nella prova a coppie, successo per Michele Vittone e Marco Morello, bravi a superare per 13 a 9, il Pontedassio con Daniele Martini e Marco Saluzzo.

Medaglia d’argento nella categoria D,con Christian Penna ed Ennio Turina. I tre bronzi portano la firma nella categoria  A; a terne con Massimo Francioli, Silvio Oberto e  Fabio Brondino, ed Alfio Ribero, Daniele Golè e Davide Caporgno. L’ultimo bronzo, sempre nella categoria A, ma questa volta a coppie, con Diego Marchelli e Luca Nervi.

Nella specialità volo, nel Circuito Elite categoria A Maschile, Loris Castellino eliminato nei quarti di finale da Alex Zoia del Noventa; nel Circuito Elite femminile, Serena Traversa era eliminata in semifinale, da Francesca  Carlini della Borgonese.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium