Il sindaco Alberto Gatto ha incontrato la nuova Commissione Locale per il Paesaggio del Comune di Alba e salutato la precedente rimasta in carica gli scorsi cinque anni.
Durante il primo incontro sono stati eletti presidente Caterina Ceresa e vice presidente Paolo Dellapiana. Altri membri della Commissione sono Giovanni Arnaudo, Stefano Assone e Enzo Mastrangelo.
La Commissione è nominata dal sindaco in base alle manifestazioni di interesse pervenute e rimarrà in carica per una durata corrispondente a quella del Consiglio comunale. I membri della Commissione lavorano a titolo gratuito.
Il sindaco Alberto Gatto che ha anche le deleghe all’Urbanistica: “Ringrazio la precedente Commissione per il lavoro fatto negli scorsi anni e auguro un buon inizio attività alla nuova. Il ruolo della Commissione Locale per il Paesaggio è fondamentale perché si possa costruire nel rispetto dell’ambiente circostante, ricordando che Alba è al centro di un territorio patrimonio dell’Umanità. Inoltre, una Commissione che lavora bene permette di gestire in tempi congrui le pratiche edilizie senza eccessive attese. Anche quest’anno possiamo contare su un gruppo di professionisti preparati e capaci che sono certo faranno un ottimo lavoro al servizio dei cittadini”.