Più di 140 persone tra persone con disabilità, accompagnatori, famigliari e amici, provenienti dalle province di Cuneo, Torino, Asti e Milano, hanno partecipato alla tradizionale “Polentata” organizzata ieri, 18 settembre, dall’Asd Valle Stura Sport in collaborazione con il Lions Club Cuneo, presso il centro fondo di Festiona.
Sotto una pioggia battente, i gestori del Centro Fondo e i volontari dell’Asd Valle Stura Sport hanno accolto con entusiasmo l’arrivo dei ragazzi e amici a Festiona e gli Alpini della Sezione A.N.A. di Demonte in collaborazione con la locanda a L’Ubac, hanno preparato un ottimo pranzo a base di polenta, spezzatino formaggio e dolce per tutti.
L'iniziativa è l'ormai consolidato preludio di fine estate alla successiva stagione sciistica invernale, che da quasi quarant’anni anni vede il Lions Club Cuneo organizzare i frequentatissimi corsi di sci di fondo per diversamente abili.
Da 36 anni, poi, a febbraio si svolge l'attesa settimana bianca durante la quale una cinquantina di allievi, provenienti da diverse regioni italiane, sono ospitati in Valle Stura per frequentare intensivamente - ma in spensieratezza e allegria – i sei giorni sulla neve con le attività di sci fondo a loro dedicate.
I ragazzi sono stati accolti dai volontari dell’Asd Valle Stura Sport che hanno potuto assaporare l’ottima “polenta” servita dai diversi soci del “Lions” che, con la consueta disponibilità, hanno prestato il loro servizio durante il pranzo.
Con l’occasione, sono state aperte le iscrizioni ai corsi invernali di sci di fondo e alla settimana bianca per disabili che si svolgerà dal 17 al 21 febbraio 2025 sulle nevi della Valle Stura.
L’Asd Valle Stura Sport ringrazia per l’ampia collaborazione il Centro fondo di Festiona, l’Asd Rucias Bianc, la sezione A.N.A. di Demonte, la locanda a L’Ubac di Festiona, la Panetteria Antica Madia di Gaiola, i volontari Lions Club di Cuneo e per il sostegno la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Per contatti e informazioni sulle sue iniziative: info@vallesturasport.it.
In Breve
venerdì 04 ottobre
Accadeva un anno fa
Sanità
Sanità