/ Cronaca

Cronaca | 02 ottobre 2024, 12:11

Rapina in villa a Tarantasca ai danni di una nota famiglia di imprenditori nel settore della frutta

I fatti nella notte tra lunedì e martedì. Sarebbero tre (o forse) quattro i malviventi entrati nella prestigiosa dimora che si trova a pochi passi dalla chiesa parrocchiale. Erano travisati ma non armati

Rapina in villa a Tarantasca ai danni di una nota famiglia di imprenditori nel settore della frutta

Sono frammentarie le informazioni relative ad una rapina avvenuta in pieno centro a Tarantasca, nella notte tra lunedì e martedì scorsi.

Dopo la mezzanotte, dei banditi (tre o forse quattro, non è chiaro se italiani o stranieri, dell'est Europa) sono entrati all’interno di un alloggio di Cascina Palazzo, prestigiosa dimora di proprietà della famiglia Allione, da decenni attiva nel settore della frutticoltura. Erano travisati ma non armati.

L’abitazione si trova in via Pietro Bellino, a pochi metri dalla chiesa.

In casa, sorpresi nel sonno, marito e moglie, capostipiti della famiglia di imprenditori. La figlia, non coinvolta, si trovava in un altro appartamento all'interno del palazzo.

Dalle poche informazioni in nostro possesso, pare che la coppia non abbia subito alcuna violenza fisica. Nessuno è stato legato o rinchiuso in una stanza. Tutto, fortunatamente, si è svolto senza conseguenze per le vittime.

I malviventi avrebbero sottratto un bottino, tra denaro e preziosi, quantificato in circa 20 mila euro. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Busca, che avrebbero già acquisito le immagini delle telecamere presenti sul territorio comunale.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium