Capire i segnali del tempo per essere informati oggi, sicuri e resilienti domani non vuole essere il classico corso sulla meteorologia.
L'associazione Datameteo Educational, lo propone gratuitamente nell’ambito del bando CSV per lo sviluppo di idee formative ed è un’esperienza pratica e il più possibile coinvolgente senza eccessivi formalismi tecnici per aumentare la consapevolezza e la resilienza al cambiamento climatico.
L'appuntamento è per l’11 di Ottobre dalle 18: 00 alle 20:00 a Cuneo presso la Casa del Fiume del parco fluviale di Cuneo per dialogare con il prof Claudio Cassardo fisico meteo e climatologo di fama internazionale di clima e il suo impatto sull’ambiente urbano
Seguirà il 16 Ottobre l’incontro con Paolo Caraccio presidente della nostra associazione. Dalle 20:30 alle 22:30 nel salone parrocchiale di Roccabruna si parlerà di segnali del tempo legati al meteo outddor e in montagna.
Infine il 26 Ottobre dalle 09.00 alle 11:00 al museo parco dell’Ingenio a Busca con il dott Paolo Bertolotto già meteorologo di Arpa Piemonte che tratterà il connubio meteo e web.