La provincia di Cuneo occupa la 58^posizione nella classifica, pubblicata sul Sole 24 Ore, relativa all'indice di Sportività per province.
Si tratta di un'indagine annuale che misura la qualità e la diffusione dello sport a livello territoriale. E' realizzata da PTS, società di consulenza che collabora con il CONI e con le federazioni sportive ed è giunta alla sua 18^edizione.
Ben 35 gli indicatori che vengono presi in considerazione, suddivisi in quattro categorie: struttura e organizzazione del sistema sportivo, sport di squadra, discipline individuali e relazioni dello sport con l’economia e la realtà sociale, .
La Granda perde sette posizioni rispetto all'indagine dello scorso anno ed è a metà della graduatoria, che, come detto, analizza in base ai parametri scelti le 107 province italiane.
Al primo posto Bergamo, con Trento e Genova a completare il podio. Sesta posizione per la provincia di Torino.
Il volley si conferma il fiore all'occhiello cuneese: nella specifica classifica (che tiene conto di partecipazione e risultati ai tornei nazionali ed internazionali pallavolistici) la provincia di Cuneo occupa la 19^posizione, laddove Perugia, Trento e Macerata si piazzano sul podio.