È stato un grande successo di pubblico il concerto della Fanfara dei Bersaglieri sez. “M.A. Fausto Balbo” di Settimo Torinese, che si è tenuto sabato 5 ottobre in piazza Caduti per la Libertà, a Bra.
Le popolari e amatissime note del repertorio bersaglieresco hanno fatto da colonna sonora alle celebrazioni del 60° anniversario di fondazione della Sezione Bersaglieri di Bra, intitolata al “1° Bersagliere d’Italia Col. Giuseppe Vayra”, since 1964.
Presenti all’evento le autorità civili con a capo il sindaco Gianni Fogliato e bersaglieri braidesi capitanati dal presidente della sezione in festa, Matteo Gerbaldo, nonché dal vicepresidente Loris Filaferro nelle file della Fanfara.
Così ha commentato il bersagliere Mario Porello, deus ex machina dell’evento, insieme all’ufficio turistico del Comune: «La Fanfara “M.A. Balbo” di Settimo Torinese con il suo capo Fanfara Francesco Rotondo è stata eccezionale con gli ottoni, canti e stile bersaglieresco. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso, divulgato e organizzato questa magnifica serata. Viva i Bersaglieri».
Il concerto è terminato con l’Inno di Mameli cantato in coro dai tanti spettatori entusiasti. E poi tutti a casa, di corsa naturalmente!