Dopo tre “antipasti” particolarmente graditi al pubblico, che ha partecipato numeroso alle serate proposte, è stata ufficialmente presentata la stagione teatrale 2024/2025 dell’Auditorium San Giuseppe di Marene alla presenza del parroco don Aldo Giraudo, dell’assessore comunale Alessandra Testa, del presidente del Circolo Noi Elisa Racca, dei rappresentanti della Biblioteca Marco Biolatti e Linda Fogliato e del rappresentante della Pro Loco, Paolo Giobergia.
Le ulteriori date proposte sono ben undici e vedranno avvicendarsi sul palco dell’Auditorium compagnie dialettali, autori e attori romantici, gruppi narratori di situazioni utili alla crescita ed alla formazione dei giovani e personaggi che segnano la vita teatrale locale con iniziative sempre molto apprezzate dal pubblico.
Si parte venerdì 8 novembre con lo spettacolo “Bulli e Pupi” che vede la partecipazione ed il patrocinio di numerose associazioni marenesi a cui sta a cuore difendere i ragazzi dal subire o dall’essere bulli.
A fine gennaio la serata di venerdì 24 sarà dedicata alla Giornata della memoria e all’auspicio che non si ripetano più gli orrori del passato in un presente sempre sul filo del rasoio delle guerre e dei genocidi.
Nel mese di febbraio 2024 ci saranno ben tre occasioni di incontro all’Auditorium: dalla Compagnia dialettale morettese “La Menodrammatica” alla Compagnia del Melarancio fino a Voci Erranti.
Tre occasioni per ridere e sorridere, per riflettere e sognare.
A marzo si comincia con un’iniziativa particolare in occasione dei 100 anni dalla morte del grande maestro e compositore Puccini.
Sarà poi la volta di una serata giocosa che ci aiuterà a riflettere sulla disabilità con “Yo Yo piediruota” dei Santi Briganti Teatro ed infine si riderà con la commedia di Dario Fo e Franca Rame “Non tutti i ladri vengono per nuocere” messa in scena dalla Compagnia degli stornati.
La stagione proseguirà quindi ad aprile con La Banda Brusca e la loro commedia tutta da ridere “Stoma (A) bene”, nel mese di maggio con uno spettacolo scritto e diretto da Paolo Arduino, un viaggio nel tempo nella storia della Londra di fine ‘800.
A giugno si chiuderà la stagione con il Piccolo Teatro di Bra che metterà in scena un musical (Tutti a bordo!) che riprende la storia dell’Arca di Noè.
Gli appuntamenti sono realizzati grazie alla partnership con la Compagnia del Melarancio e con il sostegno ed il contributo della Fondazione CRS e della Cassa di Risparmio di Savigliano.
Per la prenotazione del posto è sufficiente accedere al QRcode presente nella locandina degli eventi oppure rivolgendosi in Biblioteca durante gli orari di apertura della stessa.
Per informazioni ci si può rivolgere alla mail auditoriumsangiuseppemarene@gmail.com o visitare il sito: https://parrocchiamarene.it/auditorium .