/ Eventi

Eventi | 11 novembre 2024, 09:43

Una Sala Young a Macra: inaugurato un nuovo spazio ricreativo per i giovani della valle

Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRC per la fase di progettazione e al sostanzioso finanziamento del GAL, che ha reso possibile la realizzazione della sala

Una Sala Young a Macra: inaugurato un nuovo spazio ricreativo per i giovani della valle

Ieri 10 novembre il Comune di Macra ha inaugurato la Sala Young, un nuovo spazio ricreativo pensato per i giovani del territorio e per l’intera Valle Maira. Alla cerimonia, svoltasi alle 15, hanno partecipato diverse autorità locali e figure istituzionali, tra cui il sindaco di Macra Fortunato Michele, il vicepresidente del GAL (Gruppo di Azione Locale) Giorgio Verutti, il sindaco di Celle Macra Michelangelo Ghio, l’assessore Marco Dessi, l’ex sindaco di Macra Valerio Carsetti e le architette Roberta Allasia e Caterina Allasia, responsabili del progetto, che hanno seguito la realizzazione della nuova struttura.

Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRC per la fase di progettazione e al sostanzioso finanziamento del GAL, che ha reso possibile la realizzazione della sala. Quest’opera rappresenta un’opportunità preziosa per lo sviluppo di un’infrastruttura sociale e culturale destinata a favorire il coinvolgimento delle nuove generazioni.

Dopo il taglio del nastro, è stata inaugurata una mostra fotografica e sono state avviate le prime attività, dando vita fin da subito a un clima di partecipazione e coinvolgimento. La manifestazione si è conclusa con un rinfresco, offrendo ai partecipanti un momento di convivialità e di celebrazione per questo nuovo traguardo raggiunto dalla comunità di Macra.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium