/ Agricoltura

Agricoltura | 11 novembre 2024, 19:16

La rivista Usa Wine Spectator incorona 131 produttori italiani

La selezione in attesa di OperaWine a Vinitaly

La rivista Usa Wine Spectator incorona 131 produttori italiani

La rivista americana del settore vitivinicolo Wine Spectator ha reso pubblica la propria selezione dei 131 produttori di vino italiani per Vinitaly OperaWine 2025 (sabato 5 aprile, Gallerie Mercatali), l'evento di apertura del 57° Vinitaly (Verona, 6/9 aprile 2025). 

Nei giorni scorsi l’annuncio dei redattori senior Bruce Sanderson e Alison Napjus nel corso di wine2wine Business Forum alla presenza dei vertici di Veronafiere - Federico Bricolo, presidente, Maurizio Danese, amministratore delegato, e Adolfo Rebughini, direttore generale e del presidente di Ita Italian Trade Agency, Matteo Zoppas.

Vinitaly OperaWine, l'unico evento di degustazione che Wine Spectator organizza al di fuori dagli Stati Uniti, è un'importante collaborazione tra il magazine Usa e Veronafiere, rivolto a buyer, horeca e giornalisti internazionali per mettere in risalto le cantine italiane più significative secondo la rivista americana con le loro etichette più iconiche e rappresentative sui mercati mondiali. 

Per l’edizione 2025 quindi sono 131 le cantine scelte contro 130 nel 2023 e 2022 e le 186 nel 2021 per l'edizione speciale del 10° anniversario. 

Sono invece due le aziende che esordiranno a Operawine 2025: Borgo del Tiglio e Caprili. 

L'elenco completo dei produttori vinicoli italiano selezionati da Wine Spectator è disponibile al seguente link: www.vinitaly.com/eventi/operawine/operawine-2025/. (Arm/Adnkronos)
 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium