/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2024, 08:51

Le classi 4 A e B della primaria di Moretta incontrano Stefano Silba e la nutrizionista Elena Sorrentino

Gli alunni hanno scoperto il mondo di frutta, verdura e la sana alimentazione. Hanno poi avuto un’esperienza pratica con il Parco del Monviso nella creazione di un terrario

Gli alunni delle classi 4A e 4B della scuola primaria con lo scrittore Stefano Silba

Gli alunni delle classi 4A e 4B della scuola primaria con lo scrittore Stefano Silba

Le classi 4A e 4B della scuola primaria di Moretta hanno recentemente partecipato a un incontro educativo con lo scrittore Stefano Silba, autore della serie di libri “Naturelli”.

Durante l’incontro, i bambini hanno avuto l'opportunità di scoprire le avventure dei protagonisti, frutta e verdura, e di esplorare in modo divertente e coinvolgente temi legati alla natura e alla sana alimentazione.

Insieme a Silba, la nutrizionista Elena Sorrentino ha parlato ai ragazzi dell'importanza di seguire una dieta equilibrata, evidenziando come frutta e verdura siano essenziali per una buona salute.

L'incontro si è rivelato un’occasione per sensibilizzare i bambini sull’importanza di un’alimentazione sana, un tema che si intreccia perfettamente con i protagonisti dei libri letti, fatti di frutta e verdura.

Inoltre, nei giorni scorsi, gli stessi alunni hanno partecipato a un'ulteriore attività educativa tenutasi nel giardino del Santuario della Beata Vergine del Pilone a Moretta, dove hanno potuto esplorare la natura e approfondire lo studio del terreno.

In compagnia delle esperte del Parco del Monviso, i bambini hanno creato un terrario, arricchito con insetti e vermi, che stanno ora curando in classe. Un’esperienza pratica che unisce il concetto di ecologia alla cura e all'osservazione diretta della natura.


 

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium