Un doppio intervento per valorizzare la memoria storica del paese. Sono in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione del Viale della Rimembranza e del Monumento agli Alpini, due simboli del legame di Cortemilia con la sua storia e la sua comunità.
"Stiamo completando il camminamento del Viale della Rimembranza, un bellissimo viale alberato che collega il concentrico con il recinto cimiteriale di San Rocco, che ricorda i caduti della Grande Guerra", spiega il sindaco Roberto Bodrito. “Abbiamo realizzato un ciottolato a terra per renderlo più accessibile e curato, e stiamo riqualificando il Monumento agli Alpini di Piazza Savona con una nuova ringhiera che ne delimita il perimetro. Sono interventi che vanno nella direzione del rispetto della memoria e della riqualificazione di aree urbane”
I fondi per queste opere fanno parte del progetto della strategia delle Aree interne e ammontano a 100.000 euro e si inseriscono accanto ad alcuni interventi di asfaltatura e a cantieri di maggiore entità già avviati nel comune: quelli della scuola comunale dell'infanzia e primaria e dell'Informagiovani.