Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) a Cuneo, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Parolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura.
Ad esibirsi sarà il Maestro Bartolomeo Gallizio, docente di organo presso il Conservatorio di Cuneo e profondo conoscitore degli strumenti storici della città. Il concerto metterà in evidenza le caratteristiche dello strumento appena restaurato con un programma antologico che spazia dalla musica del Seicento a quella del tardo Ottocento, con una attenzione al periodo natalizio.
L’evento, in collaborazione con il Museo Diocesano San Sebastiano, è organizzato da Maestro Società Cooperativa di Cuneo, organizzatrice del “Festival Modulazioni. Musica senza tempo”, che durante la serata svelerà in anteprima il programma della IV edizione.
L’ingresso in chiesa è libero, ma è necessario prenotarsi inviando un’e-mail all’indirizzo museocuneo@operecuneofossano.it oppure contattando il numero 353/4261755.