Volley - 06 aprile 2025, 18:44

Volley A2/F: Bam Mondovì ancora a testa bassa! La Resinglass Olbia manda al tappeto il Puma con un pesante 3-0

La Bam Mondovì travolta in Sardegna dalla Resinglass Olbia per 3-0. Dopo la retrocessione matematica le pumine hanno smesso anche di lottare. Prova appena sufficiente solo per Bosso e Deambrogio

Il Puma ha smesso anche di lottare. Dopo la retrocessione matematica, giunta due settimane fa, la Bam Mondovì sembra aver perso anche gli stimoli per uscire dal campo quanto meno a testa alta. 

Sul difficile taraflex della Resinglass Olbia, le pumine sono state battute dalla formazione sarda con un netto 3-0. 

Dopo due set dominati dalle padrone di casa, Schmit e compagne hanno messo un po' di grinta nel terzo parziale, ma si sono smarrite proprio sul finale. Per il Puma prova scialba in tutti i fondamentali. 

Tra le poche giocatrici ad avvicinarsi alla sufficienza si segnalano la schiacciatrice Teresa Bosso (14) e la centrale Giulia Deambrogio (7). 

Bene, invece, l’Olbia di Dino Guadalupi, che chiude gli impegni casalinghi della stagione con una vittoria convincente. Tra le sarde da segnalare i 18 punti conquistati da Piia Korhonen. Domenica prossima la Bam Mondovì chiuderà questa deludente stagione in casa dell’Albese Como.
 

PRIMO SET: pumine avanti 0-2. Pronta risposta delle padrone di casa, che piazzano un break di tre punti consecutivi e portano il punteggio sul 3-2. L’Olbia fortifica il proprio muro e il vantaggio dell’Hermaea sale a +4 sull’8-4. Time-out chiesto da coach Basso. Il Puma accorcia anche grazie agli attacchi potenti di Teresa Bosso, 11-9. La formazione sarda torna a spingere e sul 14-9 coach Basso si gioca il secondo time-out a disposizione. Olbia micidiale nei primi tempi a rete, con le centrali mai stoppate dalle pumine, 16-10. Le ragazze di Basso non riescono a impensierire le avversarie e dopo il punto di Barbazeni, l’Hermaea vola sul 21-13. Girandola di errori al servizio da entrambe le parti del campo. Sul 24-16 sono ben otto i set-ball a disposizione delle sarde. Al secondo tentativo arriva l’errore al servizio di Mondovì, che fissa il punteggio sul 25-17.

SECONDO SET: equilibrio in avvio, 2-2. Ace di Fontemaggi e Olbia sul 5-3. Ancora un punto conquistato dalle padrone di casa e coach Basso chiama il time-out. Ace anche per Bosso e break per le pumine, 6-5. Block-out di Giulia Viscioni e punteggio in parità, 7-7. Resinglass sul 12-9 e ancora time-out chiamato dalla panchina monregalese. Sale a +6 il vantaggio dell’Hermaea, 17-11. Diversi errori per le pumine, che vedono andare via le avversarie sul 21-12. L’ace di Teresa Bosso rende il punteggio meno pesante, 21-14. Ace anche per Ngolongolo. Sul 24-14 arrivano dieci set-ball per Olbia. La sassata di Piredda chiude il secondo parziale sul 25-15.

TERZO SET: ace per Dana Schmit e Bam sul 2-3. Doppio attacco vincente per Teresa Bosso e sul 2-5 coach Guadalupi chiama il suo primo time-out dell’incontro. Le padrone di casa accorciano, 6-7. Errore in attacco per Ngongolo e il vantaggio del Puma sale a +4 sul 7-11. Tre punti di fila conquistati dalla Resinglass e sul 10-12 coach Basso chiama il time-out. Si rientra in campo e la formazione sarda riacciuffa la parità, 12-12. Nuova accelerata per le rossoblù, che si portano sul 12-15 e costringono coach Guadalupi a chiamare ancora il time-out. Con Korhonen al servizio le sarde si portano a una sola lunghezza dalle avversarie, 17-18. Parità ristabilita sul 19-19. Time-out chiesto da coach Basso sul 21-20. Tre match-ball per Olbia sul 24-21. Bosso annulla la prima chance, ma l’errore al servizio di Deambrogio chiude la gara sul 25-22.

Matteo La Viola