Le componenti della Consulta pari opportunità del Comune di Saluzzo con la presidente Alessandra Tugnoli hanno visitato nella mattinata di oggi, mercoledì 30 aprile, i locali della Caritas di corso Piemonte.
L’iniziativa è nata da Antonella Marocchino rappresentante della Caritas in Consulta.
Accolto da Carlo Rubiolo, direttore della Caritas, e da Tiziana Drago dell’associazione Avass il gruppo ha visitato i locali della mensa in cui operano il responsabile fra Andrea Nico Grossi e alcuni volontari.
Le rappresentanti della Consulta hanno poi visitato la ‘Boutique du Monde’: uno dei servizi in cui settimanalmente, per tutta la stagione di raccolta della frutta, operatori e volontari distribuiscono vestiti, scarpe, coperte e generi alimentari ai braccianti che si presentano al presidio di corso Piemonte.
Le scarpe, le coperte, i vestiti e gli zaini vengono donati alla Caritas da associazioni, enti del terzo settore o da privati cittadini, mentre alcuni materiali, come le giacche catarifrangenti e il cibo, vengono acquistate dalla Caritas di Saluzzo o con le libere donazioni lasciate dalle persone che passano alla Boutique.
Durante la visita sono state spiegate le varie iniziative della Caritas di Saluzzo.
“L’incontro – afferma Antonella Marocchino - è stato un’importante occasione di condivisione di conoscenze ed esperienze tra volontari Caritas e le componenti della commissione pari opportunità”.