Curiosità - 03 maggio 2025, 17:39

Una domenica tra le auto d'epoca in piazza Galimberti: Cuneo ospita l’Interclub Piemonte-Valle d’Aosta

Appuntamento domani a partire dalle 8.30, quando verranno esposte le vetture, che concluderanno la giornata al Michelin Sport Club

Domenica 4 maggio 2025 Cuneo ospiterà la XXXIV edizione dell’Interclub Piemonte-Valle d’Aosta, appuntamento imperdibile per gli appassionati di motorismo storico. L’evento, organizzato dalla Scuderia Veltro Cuneo in collaborazione con il club Ruota d’Oro Storica e con il patrocinio dell’ASI, richiamerà nella centralissima piazza Galimberti veicoli d’epoca provenienti da tutto il Nord-Ovest.

Il raduno prenderà il via alle 8:30 con l’accreditamento dei partecipanti e l’esposizione dei veicoli. A seguire, dalle 9:00 alle 10:15, sarà possibile visitare il Museo Casa Galimberti, grazie alla collaborazione con l’ATL.

Alle 10:30 è previsto il saluto delle autorità e la partenza in sfilata verso lo stabilimento Michelin Ronchi, dove si terranno prove di regolarità facoltative lungo un percorso predefinito, riservate ai prenotati. La visita allo stabilimento proseguirà fino alle 13:00, ora del pranzo conviviale presso il Michelin Sport Club, durante il quale sarà consegnato un ricordo ai club partecipanti.

La giornata si concluderà alle 16:30 con i saluti ufficiali.

Tematiche privilegiate per l’edizione 2025:
    •    70 anni della FIAT 600 (1955) e derivate
    •    50 anni della Volkswagen Golf (1975)
    •    40 anni della Autobianchi Y10 (1985)
    •    Motociclette cinquantenarie

Un’occasione per ammirare autentici capolavori su ruote e vivere una giornata all’insegna della passione e della memoria automobilistica.