/ Sanità

Che tempo fa

Sanità | 20 maggio 2025, 16:50

Cuneo, nuovo incontro a tema sanità per il Rotary Club Cuneo 1925: protagonisti i medici dell'istituto di Candiolo

Appuntamento martedì 27 maggio alle 19, nella sala Michele Ferrero della sede di Confindustria Cuneo

Il primo degli incontri del Rotary Club Cuneo 1925

Il primo degli incontri del Rotary Club Cuneo 1925

Il Rotary Club Cuneo 1925 organizza per martedì 27 maggio alle ore 19:00, presso la Sala Michele Ferrero di Confindustria Cuneo, un incontro pubblico con i medici dell’Istituto di Candiolo (TO), centro d’eccellenza per la cura e la ricerca oncologica. Tema dell’incontro “I tumori rari dei tessuti molli: il punto sulla ricerca e sulle terapie”. Interverranno come relatori: il dott. Giovanni Grignani, oncologo, responsabile del reparto di oncologia medica e coordinatore del gruppo interdisciplinare per la cura dei sarcomi e dei tumori rari e la dottoressa Sandra Aliberti, oncologa dell’Istituto.

L’evento ha finalità benefica: sarà infatti dedicato alla raccolta fondi a favore dell’Istituto di Candiolo, per sostenere la ricerca su questa specifica e delicata tipologia di tumori.

La serata sarà introdotta da Matilde Dalmasso, studentessa universitaria e giovane paziente attualmente in cura presso l’Istituto, che condividerà la sua testimonianza personale.

L’incontro è aperto non solo ai Soci del Rotary Club Cuneo 1925 e ai loro invitati, ma anche alla cittadinanza, previa prenotazione via e-mail all’indirizzo: info@rotarycuneo.it, entro e non oltre giovedì 22 maggio, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili in sala.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium