/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 20 maggio 2025, 17:05

“Laboratorio Monviso”: si chiude il progetto che ha rafforzato la rete sociale in valle Po

Giovedì 22 maggio a Paesana la presentazione finale delle attività avviate nel 2023 nei Comuni dell’Unione montana del Monviso. Un’iniziativa per i giovani e le fragilità, sostenuta dai fondi della Strategia Aree Interne e NextGenerationEU

La sede dell'Unione Montana dei Comuni del Monviso

La sede dell'Unione Montana dei Comuni del Monviso

La sala del Consiglio dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso (in via Santa Croce 4) a Paesana ospiterà giovedì 22 maggio alle 17,30 la presentazione finale del progetto “Laboratorio Monviso”.

Il progetto è stato finanziato dal Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud della Presidenza del Consiglio dei ministri nell’ambito della Strategia Aree Interne – Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità, che ha rifinanziato ex art. 1, co.5 lett. E) D.L. 19/2024 gli interventi del bando NextGenerationEU dell’Unione Europea Missione n. 5, Componente 3, Linea di intervento 1.1.1. “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”.

L’evento – affermano dall’Unione Montana dei Comuni del Monviso - sarà un’occasione di incontro e condivisione con la comunità di valle per illustrare le attività svolte che sono state avviate nel 2023 e hanno consentito la creazione di una importante rete di servizi in ambito giovanile, educativo e sociale”.

Il presidente dell’Unione Emanuele Vaudano esprime la sua soddisfazione: “Le azioni del progetto si sono configurate come un autentico laboratorio di crescita e sviluppo di servizi per i ragazzi con particolare attenzione alle situazioni di fragilità e complessità. Un percorso avviato nei Comuni di Paesana, Sanfront e Ostana che mi auguro possa proseguire e svilupparsi su tutto il territorio dell’Unione grazie al lavoro di rete e collaborazione svolto dalle cooperative sociali coinvolte nel progetto”.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium