Il silenzio come forza narrativa, il non detto come spazio di tensione drammatica. Dal 22 al 25 giugno 2025, nella suggestiva cornice di Borgata Paraloup, a 1360 metri tra le montagne della Valle Stura, va in scena “Tutto quello che non dici”, workshop intensivo per attori e registi professionisti condotto da Ivonne Capece, attrice, regista e direttrice artistica del Teatro Fontana di Milano.
Il laboratorio è promosso da Asterlizze, realtà emergente delle performing arts e riconosciuta dal Ministero della Cultura come organismo di produzione Under 35. In quattro giornate residenziali, i partecipanti saranno guidati in un’immersione nel linguaggio del silenzio teatrale, lavorando sul conflitto morale, sull’espressività latente e sulla costruzione del mistero scenico.
Paraloup, luogo simbolico di memoria e resistenza, offrirà non solo uno scenario potente e isolato, ma anche un contesto emotivo e storico in cui il corpo, la parola taciuta e la tensione interiore possano trovare risonanza e verità.
“Tutto quello che non dici” si propone come spazio di ricerca autentica, dove il gesto minimo, il respiro sospeso o lo sguardo possono diventare motori narrativi potenti, in grado di costruire densità emotiva e verità scenica.
Per informazioni e iscrizioni: www.asterlizze.com