/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 20 maggio 2025, 20:21

Grande partecipazione alla camminata inaugurale dei nuovi percorsi pedonali a Martiniana Po

Inaugurati alla presenza delle autorità il tratto lungo la Provinciale e il collegamento alla frazione Vonera: festa, natura e comunità con l’associazione “Vita ai sentieri”

Grande partecipazione alla camminata inaugurale dei nuovi percorsi pedonali a Martiniana Po

Sabato 17 maggio Martiniana Po ha vissuto una giornata di festa e partecipazione all’insegna del benessere, della natura e della valorizzazione del territorio.

L’associazione “Vita ai sentieri” ha organizzato una camminata collettiva che ha coinvolto numerosi partecipanti, in occasione dell’inaugurazione di due importanti percorsi pedonali.

Il primo è il nuovo tratto pedonale realizzato lungo la strada provinciale, opera pubblica voluta e portata a termine dall’amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza e fruibilità agli abitanti e ai visitatori.

Il secondo è il percorso ciclo-pedonale realizzato dalla formaggeria Valform, che collega il centro del paese alla frazione Vonera, creando un anello immerso nel paesaggio naturale e facilmente accessibile.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato il sindaco Valderico Berardo, il vice sindaco Bruno Berardo, numerosi amministratori comunali e il vicepresidente del Consiglio della Regione Piemonte, Francesco Graglia, che insieme hanno effettuato il simbolico taglio del nastro.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale offerto dalla Valform, che ha deliziato tutti i partecipanti con gelato artigianale e stuzzichini.

L’associazione “Vita ai sentieri” ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti i presenti, alle istituzioni e a chi ha contribuito alla realizzazione di questo percorso ad anello, sicuro e piacevole, che rappresenta un invito al movimento, alla socialità e al benessere per l’intera comunità.


 

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium