sabato 23 maggio
 / Attualità

Che tempo fa

Attualità | 24 maggio 2025, 18:21

Amico Sport festeggia 30 anni tra giochi, colori e comunità

Inaugurata la nuova sede a Cuneo, presenti sindaci e istituzioni: una giornata all’insegna dell’inclusione

Amico Sport festeggia 30 anni tra giochi, colori e comunità

Una festa semplice, allegra e piena di significato. Sabato 24 maggio, l’associazione Amico Sport ha celebrato i suoi trent’anni di attività con un pomeriggio di giochi e sorrisi nella sede di Corso Francia 213 a Cuneo, nel quartiere San Rocco Castagnaretta. Un’occasione per stare insieme e per inaugurare ufficialmente la nuova ala della struttura, dedicata alle attività con atleti e volontari.

Nel corso del pomeriggio non sono mancati momenti simbolici e toccanti, a partire dal taglio del nastro del nuovo spazio, che diventa ora luogo di incontro, gioco e crescita condivisa.

Fondata nel 1994, Amico Sport promuove attività ludico–ricreative e sportive per persone con disabilità intellettiva, contando oggi su oltre 160 atleti speciali e 140 volontari. Un progetto di comunità che cresce nel tempo, mantenendo lo spirito accogliente delle origini.

Alla giornata hanno partecipato anche le istituzioni: il sindaco di Cuneo Patrizia Manassero, la sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione, il consigliere provinciale Vincenzo Pellegrino e Francesca Vinzio, vice-direttrice regionale Team Piemonte di Special Olympics.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium