Curiosità - 30 maggio 2025, 12:15

A Ceva la visita degli amici gemellati di Le Val per i 33 anni del sodalizio

L'incontro è avvenuto mercoledì 28 maggio, in tutta la giornata

Mercoledì 28 maggio in occasione dei 33 anni di gemellaggio Ceva- Le Val sono arrivati in mattinata i nostri amici gemellati con una numerosa delegazione, una cinquantina accolti come di consueto da Ezio Calvo, “coordinatore ed organizzatore unitamente al comune di Ceva le varie iniziative inerenti il gemellaggio con la città francese di Le Val ed a rappresentare il Comune medesimo nei vari incontri istituzionali inerenti il gemellaggio medesimo”. La mattinata è trascorsa con un percorso storico culturale e commerciale della nostra città con visita al teatro Marenco accolti da Manuel Alciati direttore del Teatro e delegato alla cultura con L’assessore Luca Prato assessore alle manifestazioni e con l’accoglienza in comune del Sindaco Fabio Mottinelli.

La delegazione era accompagnata dall’associazione valese del gemellaggio con il loro presidente Andre Nal, dal tesoriere Marise Nal dal sindaco Jeremy Giuliano, il festoso gruppo si è recato poi per la pausa conviviale al ristorante Tripoli. Il pomeriggio è trascorso con la visita al Santuario di Vicoforte non prima di avere fatto acquisti nella nostra cittadina con ritorno in tarda serata a Le Val dopo una giornata intensa di appuntamenti promettendoci di poterci rivedere quanto prima.

Ezio Calvo ringrazia l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che hanno collaborato per l’accoglienza degli amici gemellati Valesi ed in particolare Tiziano Calvo per gli scatti fotografici ed il supporto organizzativo dell’incontro.

comunicato stampa