Sono stati circa 300 i ragazzi dell'Orchestra Giovanile Provinciale "Settima di Dominante" che ieri sera, mercoledì 4 giugno, hanno incantato il pubblico in piazza Maggiore con le note dei più celebri cartoni Disney, ma anche di Harry Potter, Rocky e di alcune famose anime giapponesi.
Si conferma un successo il concerto dell'Orchestra Giovanile Provinciale, formata da dodici scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della provincia di Cuneo, che si sono esibite prima a Racconigi nel parco del castello e poi nella Città del Belvedere.
L’evento, realizzato con il sostegno dei Comuni di Racconigi, Mondovì e Saluzzo, della Provincia di Cuneo e con il contributo di Fondazione CRC, ha coinvolto 160 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale, provenienti da Mondovì, Racconigi, Busca, Borgo San Dalmazzo e Dronero con la presenza del coro composto da 160 bambini delle primarie di Busca, Dronero e Borgo San Dalmazzo, per un totale di circa 300 partecipanti.
In scaletta anche la sigla dei Looney Tunes, "Il Re Leone", "La bella e la Bestia", "Aristogatti", "Oceania", "In fondo al mar" e un medley di Rocky.