Le De.Co di Savigliano si sono mostrate a Cuneo. Nei giorni scorsi, in occasione della presentazione del libro “De.Co.: il racconto di un Territorio”, di Tiziana Martino, il Comune di Savigliano ha allestito uno stand presso la sede della Provincia con i suoi prodotti a denominazione comunale: i biscotti Pnön di Levaldigi, la bistecca “Madama La Piemonteisa” e il “Pan dl’Alvà”.
Alla presenza del presidente della Provincia Luca Robaldo, e del sindaco di Savigliano Antonello Portera, le De.Co di Savigliano si sono fatte conoscere e degustare dal pubblico, così come le tipicità degli altri 43 Comuni della Granda.
I tre prodotti saviglianesi sono presenti nel libro di Tiziana Martino, che ha coinvolto Savigliano anche nella sezione dell'itinerario “Tra i Tesori dei Savoia”.
«La presentazione dell'opera – spiegano dal Municipio – è stata l'occasione per approfondire il valore delle Denominazioni Comunali come strumento d'identità, valorizzazione e promozione del territorio. I prodotti saviglianesi hanno riscontrato un notevole apprezzamento da parte del pubblico presente e avviato proficue relazioni tra i produttori dei Comuni invitati alla kermesse».